GERMAN RUM FESTIVAL 2016

GERMAN RUM FESTIVAL 2016

Un pizzico di Caraibi a Berlino

Quest’anno, il 15 e 16 ottobre, si è svolto a Berlino il sesto Rumfest, manifestazione d’eccellenza che raduna appassionati, produttori e critici di blog e riviste cartacee ed è uno dei principali eventi europei dedicati ai rum.

Come ogni anno, in occasione della manifestazione si sono svolti i German Rum Awards, concorso che vede 15 giudici indipendenti di altissimo livello (sommelier, barmen, giornalisti esperti del settore) valutare completamente alla cieca e con la massima serietà professionale tutto ciò che lo scenario attuale della produzione di rum, suddivisi per tipologie, ha da offrire.

Rum Nation è lieta di annunciare i risultati di questo concorso, che vedono ancora una volta eccellere due prodotti del nostro catalogo.

Jamaica 5yo Oloroso Sherry Finish release 2016

MEDAGLIA D’ORO
Primo classificato nella categoria SPECIAL CASK, dedicata ai rum invecchiati in botti particolari
Jamaica 5yo Oloroso Sherry Finish
Release 2016 50%

Port Mourant 1999-2016 57.4% - serie Rare Rums

MEDAGLIA D’ORO
Primo classificato nella categoria 15-25yo, dedicata ai rum più invecchiati
Port Mourant 1999-2016 57.4%
Serie Rare Rums

Si tratta di due rum per veri appassionati, due distillati di altissima qualità e che esprimono uno stile naturale e tradizionalissimo, dal carattere robusto e dall’aromaticità marcata: vista l’esperienza e competenza del pannello di giudici, era prevedibile l’apprezzamento verso due prodotti che nel nostro catalogo sono mirati specificatamente agli intenditori indipendentemente dalla diversa fascia di prezzo a cui appartengono.

Ringraziamo tutti i giudici dei German Rum Awards, che anche quest’anno hanno dimostrato ottimo gusto!