German Rumfest Berlino 2017

German Rumfest Berlino 2017

Il ciclone della Jamaica arriva a Berlino

Per la settima edizione del Rumfest di Berlino, ormai probabilmente la più grande fiera europea dedicata a un distillato che ormai è assolutamente di tendenza e sempre più apprezzato dagli appassionati, Rum Nation non è stata con le mani in mano e ha introdotto diverse novità assolute nel suo catalogo. Grande successo presso il pubblico è stato infatti riscosso dai nuovissimi rum dell’isola di Madera, inizialmente presentati in due edizioni: un fresco rum bianco nella gamma standard, e un prestigioso imbottigliamento di annata 2009 dalla distilleria Engenho Novo.

Anche quest’anno, nel corso della manifestazione si sono svolti i German Rum Awards, concorso presieduto da alcuni dei massimi esperti europei di rum, impegnati a valutare alla cieca tutti i prodotti presentati. Le edizioni precedenti hanno visto Rum Nation vincere diversi premi (nel 2016, ben due medaglie d’oro), e anche quest’anno i nostri imbottigliamenti hanno trionfato!


Rum Nation Jamaica 5yo Oloroso Sherry Finish - Rel. 2016

Rum Nation Jamaica 5yo Oloroso Sherry Finish ha nuovamente vinto, come lo scorso anno, la MEDAGLIA D’ORO come miglior imbottigliamento nella categoria dei rum a cui è stato effettuato un “finish”, cioè un secondo invecchiamento in botti particolari.

Rum Nation Jamaica White Pot Still - Rel. 2015

Il premio che però ci rende ancora più fieri, perché assegnato a un prodotto in cui abbiamo fortemente creduto fin dal primo momento nonostante si tratti di un rum “impegnativo”, è la MEDAGLIA D’ORO come Miglior rum in assoluto della fiera per il Rum Nation Jamaica White Pot Still.


Peccato soltanto che i nuovi rum di Madera, pur presenti in fiera, non avessero fatto in tempo ad arrivare entro la scadenza di iscrizione al concorso… altrimenti molto probabilmente avremmo fatto una tripletta! Siamo comunque felici che ben due nostri rum giamaicani abbiano ottenuto questi riconoscimenti, perché confermano che la tendenza nel mondo degli appassionati punta verso rum intensi, di gran carattere e complessità.

Grazie ancora anche quest’anno ai giudici dei German Rum Awards e all’eccellente organizzazione di tutto il Rumfest, e vi diamo appuntamento al prossimo anno!