Rum Nation – 3 Awards at German Rum Festival 2019

Rum Nation – 3 Awards at German Rum Festival 2019

 

… then we take Berlin! 🥇

Ci si permetta la libera citazione da una canzone di un musicista che amiamo molto come Leonard Cohen, per dire che quest’anno abbiamo decisamente fatto il pieno di premi alla nona edizione del German Rum Festival di Berlino……   Non è certo una novità che il pubblico tedesco apprezzi i nostri rum, ormai siamo abituati da anni a ricevere riconoscimenti di ogni tipo alla competizione che si tiene durante la fiera e che vede in giuria alcuni dei nomi più prestigiosi del settore (giornalisti, baristi, appassionati), tutti impegnati ad assaggiare alla cieca il meglio della produzione internazionale di rum. Ma quest’anno è la prima volta che siamo riusciti a portare a casa addirittura 3 medaglie!

Rum Nation Reunion 7yo ha vinto una medaglia di bronzo nella categoria “fino a 8 anni di invecchiamento”, ed è un imbottigliamento che amiamo molto per la sua aromatica asciuttezza e intensità.

Rum Nation Demerara N.14, uno dei nostri cavalli di battaglia da diversi anni, ha vinto anch’esso una medaglia di bronzo, nella categoria “Solera”: ogni anno per noi è una sfida riuscire a riproporre il perfetto equilibrio di dolcezza, ricchezza e note di zucchero di canna che sono tipici dei rum della Guyana, e il sistema solera ci permette sempre di mantenere consistente l’elevata qualità del prodotto finale assemblando rum di diverse età.

Un premio che ci fa poi molto piacere è la medaglia d’argento vinta dal Rare Rums Port Mourant 2001-2019 nella categoria “oltre i 15 anni”, a testimonianza dell’assoluto livello dei nostri rarissimi e selezionati imbottigliamenti di maggior prestigio.

Riusciremo a superarci ulteriormente il prossimo anno? Noi di sicuro ci proveremo… e vi invitiamo quindi a seguire con attenzione tutte le nostre novità!